Mojito + tramonto + mare = AAAHHHH!!!!!!!
Oggi vi proponiamo la video-ricetta del famoso cocktail cubano preparato dal nostro amico Lele. Potete vedere nel video i passaggi essenziali per la sua realizzazione, comunque se vi siete persi qualcosa non disperate….sotto troverete ingredienti, dosi e un piccola giuda riassuntiva.
ingredienti e dosi:
- 5-6 foglie di menta;
- 1 cucchiaio colmo di Zucchero di Canna;
- Rum bianco;
- Rum scuro;
- 1 Lime a cubeti;
- Ghiaccio tritato;
- Soda
Rewind:
pestate la menta, il lime e lo zucchero di canna in un tumbler alto. Riempite il bicchiere con il giacchio tritato e versate i due tipi di rum [contemporaneamente…se vi riesce].
Usare un cucchiaio a manico lungo [se ne avete uno in casa] per mescolare..non agitare! Prima di servire spruzzate un po’ di soda.
Me ne rendo conto, è tutto più facile da fare che da spiegare..non siate pigri e riguardate il video :).
Cheers!!!!
Scusate, non per fare il guastafeste, ma ero 2 settimane a Cuba fino a l'altroieri e il lime si pesta con la foglia di hierbabuena che noi sostituiamo con la menta (e che quindi andrebbe messa in minor quantità) e non lo si fa a pezzetti, lo zucchero è bianco e non di canna, loro usano gazosa e non soda, ma soprattutto il ghiaccio va in cubetti (anzi cuboni) e mai e poi mai tritato. Almeno, loro lo vedono come una bestemmia...
Certo Filippo, questa infatti, è la ricetta del mojito all'europea. 😀